Samsung Galaxy S3, Android 4.2.2 arriva a fine mese

Dopo tanta attesa, i possessori di Samsung Galaxy S3 saranno finalmente in grado di scaricare l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean entro la fine del mese di luglio. L’update ha infatti ritardato più del previsto a causa di alcuni problemi riguardanti l’adattamento della inedita interfaccia TouchWiz alla risoluzione del display ma adesso, stando ad alcuni firmware trapelati in rete, pare sia solo questione di giorni prima del rilascio ufficiale che dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese.

Il debutto dell’aggiornamento permetterà ai possessori di Samsung Galaxy S3 di sfruttare alcune funzioni per adesso esclusive del modello successivo, il Galaxy S4. Prima di tutto vi sarà una interfaccia utente praticamente identica a quella dell’ultimo terminale di punta del colosso di Seul, così come controlli vocali e gestuali ereditati sempre da quest’ultimo. La Galleria accoglierà l’arrivo di uno sfondo bianco, mentre le applicazioni Samsung saranno finalmente visualizzabili a schermo pieno. Previsto anche il nuovo S-Voice e l’apprezzato widget Smart Switch.

Per quanto riguarda i tempi, come detto, sarà questione ormai forse di un paio di settimane per mettere le mani sull’aggiornamento ufficiale. Naturalmente poi i tempi varieranno a seconda del paese e soprattutto del modello di Samsung Galaxy S3 in possesso, specialmente se legato o meno a un’operatore telefonico.

Fonte

Potrebbe piacerti anche