Samsung Galaxy S4 e S3, nuovi aggiornamenti firmware

Sono disponibili due nuovi aggiornamenti firmware per Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S3 No Brand in Italia. Il colosso coreano ha dato il via a un nuovo rilascio che permette ai possessori dell’ultimo smartphone di punta di scaricare l’aggiornamento I9505XXUBMGA, mentre i proprietari di un “vecchio” Galaxy S3 possono scaricare l’update I9300XXEMF6. In entrambi i casi non si tratta di un major update, ma di un aggiornamento volto al miglioramento prestazionale del sistema.

Si precisa, come è stato scritto all’inizio di questo articolo, che in entrambi i casi l’aggiornamento è previsto soltanto per i possessori di dispositivi No Brand, in buona sostanza di modelli non serigrafati da operatore 3 Italia, TIM, Vodafone o Wind. Per scaricare l’update è possibile collegare il proprio Samsung Galaxy S3 o S4 al PC tramite cavo USB e sfruttare quindi il software KIES, altrimenti, connessi a rete WiFi, si può attivare il download in modalità OTA tramite il menù “Impostazioni —> Info sul Dispositivo —> Aggiornamento software”.

Se l’aggiornamento non vi è ancora stato notificato, potete pur sempre scaricare la ROM e installare il tutto manualmente tramite software ODIN. Non si tratta di una procedura complicata, ma se non siete del tutto esperti si consiglia eventualmente di aspettare il rilascio ufficiale.

Download aggiornamento manuale Samsung Galaxy S3

Download aggiornamento manuale Samsung Galaxy S4

Potrebbe piacerti anche