Galaxy Gear: ecco Gear Manager, l’app per la gestione dello smartwatch

Samsung Galaxy Gear sarà il primo smartwatch realizzato dal produttore Coreano e che verrà svelato ufficialmente il 4 Settembre all’apertura dell’IFA di Berlino. Nelle ultime ore sono trapelati in rete alcuni screenshot che mostrano in esecuzione l’applicazione per la gestione dello smartwatch Samsung.

Gear Manager, questo il nome dell’app, servirà per connettere il proprio smartphone all’orologio, e per gestire le applicazioni installate sullo smartwatch. Sarà inoltre possibile scaricarne di nuove, rintracciare il Galaxy Gear e settare l’orologio. Per accoppiare smartphone e smartwatch si utilizzerà il Bluetooth, sfruttando anche la tecnologia NFC.

gear-manager-galaxy-gear

Dalle immagini trapelate non è possibile evincere altre funzionalità, o meglio, sembra proprio che non sia possibile fare altro con lo smartwatch. Tuttavia, può essere che gli screenshots siano stati fatti con una versione alle prime fasi di sviluppo dell’applicazione, e pertanto molte funzionalità potrebbero non essere ancora state implementate. Nonostante questo, però, non ci sono ancora chiare tutte le possibilità di utilizzo di Galaxy Gear e per scoprirle non ci resta altro che aspettare il 4 Settembre. Ormai manca pochissimo!

via, fonte

Potrebbe piacerti anche