I Google Glass Consumer Edition verranno annunciati al Google I/O 2014

Torniamo a parlare dei Google Glass, in particolar modo della Consumer Edition destinata alla normale utenza, e non agli sviluppatori. Oggi vengono alla luce nuovi dettagli riguardanti la presentazione ufficiale e sulle spedizioni dei primi lotti degli attesissimi occhiali Google.

Inizialmente si pensava che i Google Glass sarebbero stati commercializzati entro fine 2013, poi si è parlato dell’arrivo sul mercato durante il 2014, ed ora arrivano nuove conferme su quest’ultima ipotesi. Più precisamente, i Google Glass Consumer Edition verranno annunciati al pubblico in occasione del Google I/O 2014 che dovrebbe tenersi nel mese di Maggio del prossimo anno. Il motivo di questo ritardo è perchè Google ha intenzione di ottimizzare al meglio il suo prodotto in modo da poter presentare un dispositivo completo e perfettamente funzionante, per non ripetere l’errore commesso nel 2012 con il Nexus Q. Per quanto riguarda il prezzo, invece, si continua a parlare di 300$ per la Consumer Edition, un costo decisamente inferiore rispetto all’Explorer Edition venduta in edizione limitata al caro prezzo di 1500$.

Probabilmente, se venisse confermata la presentazione ufficiale dei Google Glass alla prossima conferenza Google, è probabile che le spedizioni dei primi lotti inizino verso Giugno/Luglio, inizialmente negli USA ed anche tramite Play Store. In Europa, invece, potrebbe essere che arriveranno verso inizio Settembre 2014. Ovviamente, però, nulla è confermato in quanto si tratta solo di supposizioni. Nonostante questo, ad un prezzo di circa 300$, chi di voi avrebbe intenzione di acquistare i nuovi Google Glass?

via

Potrebbe piacerti anche