Apple spodesta Coca Cola e diventa il miglior brand al mondo

Apple è ora detentrice di un nuovo primato mondiale: in seguito alla pubblicazione della classifica del Best Global Brand, è emerso come l’azienda di Cupertino sia il miglior brand al mondo.

Dopo 13 anni di leadership indiscussa da parte di Coca Cola, ora l’azienda produttrice di una delle più famose bevande al mondo deve cedere il primo posto del podio ad Apple (seguita da Google), scivolando così sull’ultimo gradino e classificandosi come terzo brand mondiale. L’evoluzione tecnologica di questi ultimi anni ha permesso a diverse aziende di affermarsi, ed oggi, in seguito alla pubblicazione del Best Global Brand da parte di Interbrand, possiamo notare come il settore dell’information technology sia fra i più diffusi e famosi al mondo.

Apple detiene il primato del miglior brand con una crescita del 28% rispetto allo scorso anno. Il valore dell’azienda di Cupertino è in costante crescita sin dal 2002, ed a partire dal 2011 ha registrato un aumento a dir poco esponenziale, assestandosi intorno ad un valore di circa 100 miliardi di dollari. Apple conta circa 72 milioni di dispositivi Mac attivi, ed una crescita del 15% annuo nelle vendite dei propri computer negli ultimi cinque anni. L’App Store, invece, ha di recente superato i 50 miliardi di download di applicazioni e giochi. Anche se l’azienda non è più diretta da Steve Jobs, ma bensì da Tim Cook, essa non sembra averne risentito particolarmente, e continua intramontabile la sua crescita.

6a0120a5580826970c019affb0aa10970c-800wi

Google si posiziona seconda nella classifica del Best Global Brand, con un valore di poco inferiore a quello di Apple: 93,2 miliardi di dollari (in crescita del 34%). A seguire troviamo anche altri brand importanti nel mondo della tecnologia, come IBM (78,8 mld), Microsoft (59,5 mld), Samsung (39,6 mld) ed Intel (37,2 mld). Ritenete che Apple sia degna di tale nomina? Altrimenti chi avreste voluto come Best Global Brand?

via

Potrebbe piacerti anche