iPhone 5S, conferme per il lettore di impronte digitali

Altre parti interne relative a iPhone 5S confermano ormai quella che sembra essere una certezza del prossimo smartphone di punta di casa Apple: la presenza di un sensore per la rilevazione delle impronte digitali dell’utente. La foto della parte interna del nuovo smartphone è stata pubblicata dal sito francese Nowhereelse.fr e una delle componenti sembra effettivamente confermare la presenza dello scanner.

La nuova parte relativa al pulsante Home appare infatti diversa e più complessa rispetto lo stesso visto su iPhone 5. Difficile confermare naturalmente che la componente si riferisca davvero a un prodotto Apple, ma per il momento bisogna accontentarsi di queste speculazioni in attesa della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il prossimo 10 settembre.

È interessante notare come precedenti versioni della stessa componente non presentassero la presunta parte aggiuntiva che dovrebbe rappresentare proprio lo scanner delle impronte digitali: possibile che Apple abbia escluso la tecnologia dai primi prototipi di iPhone 5S.

Al momento, la prova più importante circa la presenza dello scanner nel nuovo iPhone è da ricercare nella stessa beta di iOS 7, che presenta riferimenti a un kit biometrico, mentre una stringa di testo descriveva il funzionamento necessario per far sì che lo smartphone possa riconoscere l’utente grazie alle impronte digitali.

Via

Potrebbe piacerti anche