iPhone 5S e 5C porteranno Apple al trono in Giappone

Apple è destinata a diventare leader del mercato giapponese con il lancio imminente di iPhone 5S e iPhone 5C, i nuovi modelli di smartphone presentati all’inizio di questa settimana. La previsione è stata pubblicata dal giornale Nikkei ed è basata sui nuovi contratti che verranno sottoscritti tramite il carrier locale DoCoMo, dopo il raggiungimento dell’accordo annunciato qualche giorno fa.

Le previsioni sono molto positive: oltre il 40 percento dei nuovi contratti siglati da DoCoMo riguarderanno iPhone 5S e iPhone 5C, un numero sufficiente che porterà quasi sicuramente Apple al trono del mercato giapponese.

Infatti, sebbene altri carrier offrano ovviamente gli smartphone della linea iPhone, DoCoMo rappresenta in un certo senso la punta di diamante del mercato locale vendendo in media circa 23 milioni di dispositivi mobile all’anno. Il 40 percento di questa quota potenziale basterebbe ad Apple per essere l’azienda dominante in Giappone, mettendo quindi da parte uno dei problemi che avevano rallentato il percorso delle vecchie generazioni nella terra del sol levante, quando gli iPhone non venivano distribuiti tramite il maggior carrier nazionale.

via

Potrebbe piacerti anche