Microsoft Surface 2: scheda tecnica e prezzo

Microsoft ha presentato a New York il Surface 2, nuova versione dell’omonimo tablet con Windows RT, che ha accompagnato dunque la presentazione del ben più potente Surface Pro 2. Microsoft descrive il nuovo Surface come il tablet più produttivo mai realizzato e spiega che la seconda generazione nasce dopo oltre 18 mesi di lavoro.

Microsoft Surface 2 è più sottile, leggero e veloce rispetto il modello originale, aggiunge la colorazione argento e presenta un display ClearType dalla risoluzione Full HD 108op. Anche in questo caso, Microsoft ha puntato parecchio sul potenziamento hardware, dotando il tablet di un chip NVIDIA Tegra 4 che, oltre a una maggior potenza, promette un’autonomia massima di 10 ore in riproduzione video. Presente anche una porta USB 3.0 per il trasferimento dei file.

Dal punto di vista software, Microsoft Surface 2 debutterà immediatamente con Windows RT 8.1. Il tablet sarà venduto con un anno di abbonamento gratuito alla chiamate Skype in più di oltre 60 paesi che prevedono l’accesso libero al Wi-Fi. Garantiti inoltre 200 GB di spazio su SkyDrive per due anni.

Microsoft Surface 2 sarà disponibile dal 22 ottobre anche in Italia a un prezzo di 449 dollari per il modello da 32 GB e di 549 dollari per la versione 64 GB. Costi che si tradurranno probabilmente in 449 e 549 euro.

Fonte

Potrebbe piacerti anche