Panasonic, tablet Windows 8 da 20 pollici e display 4K

Panasonic punta a diventare la prima compagnia in grado di offrire un tablet da 20 pollici con risoluzione 4K. La società svelò un primo prototipo nel mese di gennaio, prima di tornare all’IFA 2013 di Berlino con la versione definitiva del modello che sarà disponibile dal mese di novembre.

Si chiama Panasonic Toughpad 4K UT-MB50 e si distingue decisamente dalla concorrenza offrendo un display da 20 pollici e risoluzione 3.840 x 2.560 pixel con supporto per scrittura o disegna tramite una penna digitale venduta separatamente a un prezzo di ben 280 euro.

La batteria del tablet garantisce sei ore di autonomia con uso regolare, ma è prevista la commercializzazione di due modelli: la Standard Edition, dal peso di 2.3 kg, includerà 4 GB di RAM (espandibili fino a 8) e un SSD da 128 GB e la Performance Edition, dal peso di 2.7 chilogrammi, 8 GB di RAM (espandibili fino a 16) e un SSD da 256 GB. In entrambi i casi è prevista la presenza di processori Intel Core i5, tre porte USB 3.0, uscita HDMI e slot SD. Il sistema operativo è Windows 8.1.

Il particolare dispositivo è chiaramente indirizzato a coloro che lavorano parecchio con tecniche di modellazione 3D con la standard edition che potrebbe interessare anche i reparti di medicina o professionisti delle vendite.

Panasonic Toughpad 4K UT-MB50 sarà disponibile dal mese di novembre al prezzo di 4.500 euro per il modello standard. Ancora da definire il costo dell’edizione Performance.

Via

Potrebbe piacerti anche