Nexus 5 avvistato da FCC con nome in codice LG D820

Le ultime apparizioni di Nexus 5 nel video di presentazione di Android 4.4 KitKat al GooglePlex, ci hanno portato a pensare ad un lancio imminente intuitivamente verso il mese di Ottobre. A confermare questa teoria c’è anche il passaggio dello smartphone negli uffici dell’FCC.

Grazie a questa nuova “apparizione”, abbiamo la possibilità di conoscere meglio LG D820, il prossimo smartphone Nexus, prodotto anche quest’anno dall’azienda Coreana. Le informazioni che trapelano questa volta sono alcuni dettagli hardware riguardanti prevalentemente connettività e dimensioni. Nexus 5 avrà chip NFC e modulo LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi dual-band da 2.4 e 5 GHz, GPS e pure la possibilità di ricarica senza fili. La batteria avrà un amperaggio di 2.300 mAh. La diagonale dello schermo è di 4,96 pollici, mentre le altre dimensioni (altezza e larghezza) sono rispettivamente di 131,9 x 68,2 millimetri. Non è noto lo spessore.


nexus5fcc

nexus5fcca

LG-Nexus-5-visits-the-FCC
Con queste informazioni possiamo capire come il nuovo Nexus 5 sarà un dispositivo al passo coi tempi e con a bordo le ultime tecnologie, anche se sembra rinunciare un po’ ad un’autonomia longeva per via del basso amperaggio dell’autonomia in relazione alle dimensioni dello schermo. Nonostante questo, fattore determinante per l’autonomia è anche il processore che, in questo caso, dovrebbe essere presumibilmente uno Snapdragon 800 o Snapdragon 600. Ci aspettiamo inoltre 2 GB di RAM, una fotocamera principale da 13 Megapixel ed una risoluzione dello schermo per lo meno HD.

Nexus 5 verrà annunciato realmente ad Ottobre? Arriverà con Android 4.4 KitKat? Cosa ne pensate?

fonte, via

Potrebbe piacerti anche