LG G Pad 8.3: impressioni e video hands-on dall’IFA 2013

LG G Pad 8.3 è il nuovo tablet Android dell’azienda annunciato ufficialmente qualche giorno fa, ma che solo ora fa la sua comparsa negli stand dell’IFA di Berlino al fine di dare prova ai giornalisti che LG è in grado di tornare con il botto anche nel settore tablet. 

Il nuovo G Pad arriva con uno schermo da 8,3 pollici ad alta risoluzione ed a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 600, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. C’è anche una fotocamera da 5 Megapixel in grado di realizzare scatti discreti, e sotto la scocca c’è pure spazio per una batteria da ben 4.600 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia. Per ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche del prodotto, vi rimandiamo a questo nostro articolo.

LG ha prestato molta attenzione a creare un dispositivo di qualità ed in grado di competere con i Big del settore. LG G Pad 8.3 può vantare un telaio in plastica ed alluminio, un peso ridotto (338 grammi) e delle dimensioni generose, ma non troppo, che consentono una buona ergonomia e soprattutto danno un buon feel quando lo impugnamo. Anche il display è un punto forte del tablet: con diagonale da 8,3 pollici, tecnologia IPS e risoluzione di 1920×1200 pixel, lo schermo del nuovo G Pad vanta dei buoni angoli di visione ed un’ottima resa dei colori, i quali vengono riprodotti molto fedelmente rispetto alla realtà.

Le performance di questo nuovo LG G Pad sono di buon livello: ovviamente serve un test più approfondito per dare una valutazione più concreta ed obiettiva alle prestazioni di questo prodotto, ma l’interfaccia personalizzata da LG, combinata con un hardware di alto livello e con la versione 4.2.2 di Android dà delle buone sensazioni ed è sempre molto fluida. Da notare anche le diverse personalizzazioni software di LG, come la possibilità di sbloccare e bloccare lo schermo con un doppio tap, la presenza di QSlide per il multitasking e l’introduzione di QPair, un’applicazione che consente di collegare smartphone e tablet per unificare le notifiche.

Insomma, il nuovo LG G Pad 8.3 sembra proprio un ottimo prodotto. Peccato, però, che verrà commercializzata unicamente la versione Wi-Fi, e non arriverà alcun modello con connettività dati e 4G LTE. Vi lasciamo con qualche video hands-on per farvi un’idea migliore su forme, materiali e prestazioni del tablet:

via: Engadget,

immagini: The Verge

Potrebbe piacerti anche