Samsung Galaxy Gear presentato ufficialmente

Samsung Galaxy Gear è lo smartwatch presentato ufficialmente dal colosso coreano in occasione dell’IFA 2013 di Berlino. Smentite gran parte delle precedenti indiscrezioni, soprattutto relative alle dimensioni del display. Un “pezzo” tecnologico interessante che sicuramente entrerà nella lista dei desideri natalizi degli appassionati alla fine di quest’anno.

Samsung Galaxy Gear comprende un display Super AMOLED da 1.63 pollici con risoluzione da 320 x 320 pixel. La fotocamera, formata da un sensore BSI da 1.9 megapixel e lente auto-focus, permette di catturare immagini a bassa risoluzione e registrare video di 10 secondi a 720p.

Il dispositivo sarà accompagnato da un massiccio supporto dalle terze parti, tanto che al lancio saranno disponibili ben 70 applicazioni come Evernote e Path, companion per il finess come RunKeeper e MyFitnessPal e una serie di software del calibro di TripIt, Line, Vivino e persino eBay. Il Samsung Galaxy Gear sarà inizialmente compatibile con il neo annunciato Galaxy Note 3 e il nuovo Galaxy Note 10.1, sebbene sia prevista qualcosa anche per i possessori di Galaxy S4 una volta che il dispositivo sarà aggiornato ad Android 4.3.

Samsung Galaxy Gear è alimentato da un processore dalla frequenza di clock massima di 800 MHz e una batteria da 315 mAh, in grado di garantire un’autonomia di un giorno con uso regolare. Il dispositivo comprende infine due microfoni integrati con supporto per l’isolamento dei rumori esterni, un altoparlante, bluetooth 4.0, accelerometro, giroscopio, 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM. Il lancio è previsto il 25 settembre a un prezzo ancora da precisare.

Via

Potrebbe piacerti anche