BBM per Android e iOS è ormai imminente

BlackBerry Messenger (BBM) è sempre più vicino a iOS e Android. Sebbene il lancio della nota piattaforma sui sistemi operativi di Apple e Google sia stato continuamente rimandato, pare che adesso finalmente ci siamo ed è solo questione di giorni prima di vedere il debutto di BBM sugli ecosistemi concorrenti. A darne notizia è stato Frank Boulben, chief marketing officer di BlackBerry.

Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di Reuters in cui si è preoccupato prima di tutto di tranquillizzare i consumatori circa il futuro del marchio, Boulben si è anche concentrato sul lancio di BBM per Android e iOS e confida che la pubblicazione è ormai solo questione di giorni.

Boulben ha aggiunto che la compagnia ha già 6 milioni di consumatori Android e iPhone pre-registrati per il lancio del servizio e dunque può dirsi sicuro del fatto che una volta che BlackBerry Messenger sarà disponibile sulle piattaforme Google e Apple si potrà registrare un dignitoso successo.

BlackBerry è sicura, continua Boulben, di aver risolto le problematiche che rallentarono il lancio iniziale del servizio cross-platform lo scorso mese, tali da sospendere immediatamente la distribuzione ufficiale dell’applicazione. Un numero non precisato di utenti Android aveva infatti scaricato una precedente versione non ufficiale di BBM riscontrando però quei gravi problemi che hanno spinto l’azienda al rinvio.

Fonte | Fonte foto

Potrebbe piacerti anche