Google Maps per Android, ecco un nuovo aggiornamento

Google Maps per Android è stato aggiornato nelle scorse ore alla versione 7.3 introducendo alcune piccole novità che migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso con la famosa applicazione di mappe. Non è da considerarsi quindi come un major update, ma le piccole introduzioni promesse rendono l’applicazione più facile da usare e anche migliore da vedere.

L’aggiornamento di Google Maps per Android dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi, anche se è naturale attendersi un ritardo di qualche ora tra un device e l’altro. In ogni caso, il più grande cambiamento arriva per la barra notifiche che adesso non mostra soltanto destinazione e direzione, ma anche informazioni aggiuntive come il tempo rimanente, la distanza e l’ora stimata di arrivo. Paradossalmente però l’interfaccia utente è stata ulteriormente alleggerita e mostra tutte le informazioni necessarie tramite un layout ancora più compatto e semplice da leggere.

Tra gli altri cambiamenti si segnalano alcune richieste di conferma prima di pubblicare una recensione, così da correggere eventuali errori di battitura. L’applicazione è stata poi ottimizzata e resa più performante grazie alla risoluzione di bug vari non meglio specificati. Il download della versione aggiornata di Google Maps dovrebbe partire in automatico, in caso contrario potete scaricarla manualmente attraverso il Play Store.

Via

Potrebbe piacerti anche