Nokia Lumia 1320, economico phablet Windows Phone

In occasione del Nokia World di Abu Dhabi, l’azienda finlandese ha presentato anche il Nokia Lumia 1320, una sorta di versione depotenziata del Lumia 1520, di fatto il primo phablet con sistema operativo Windows Phone della compagnia, destinata inizialmente ai paesi emergenti e successivamente anche in Europa.

Differentemente dal fratello maggiore che monta uno schermo Full HD, Nokia Lumia 1320 si presenta con un display da 6 pollici 720p di tipo IPS ClearBlack, alimentato da un processore dual-core da 1.7 GHz. Lo smartphone è compatibile con le reti 4G/LTE e sulla parte posteriore monta una fotocamera da 5 megapixel con flash LED singolo. Il resto delle specifiche tecniche include 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD e batteria da 3.400 mAh.

Nokia Lumia 1320 debutterà sul mercato con l’ultima versione di Windows Phone 8 GDR3 insieme al pacchetto software Nokia Black. Il lancio è previsto all’inizio del prossimo anno nelle colorazioni arancione, giallo, nero e bianco. I primi paesi a riceverlo sarà Cina e Vietnam, con stati asiatici ed europei a seguire. Il prezzo di partenza è di 339 dollari.

Via

Potrebbe piacerti anche