Nokia Lumia 1520 ufficiale: scheda tecnica e prezzo

Nokia Lumia 1520 è stato ufficialmente presentato dal produttore finlandese durante l’evento “Nokia World” che si sta tenendo in questi istanti ad Abu Dhabi. Come previsto, si tratta di un phablet con sistema operativo Windows Phone dotato di schermo da ben 6 pollici. Dal punto di vista del design ricorda un Nokia Lumia 720 abbastanza ingrandito.

Il display da 6 pollici presenta una risoluzione Full HD, prima volta assoluta per un dispositivo Windows Phone e, parlando ancora di debutti, abbiamo anche un processore Qualcomm Snapdragon 800. Nonostante l’ampio schermo, il Nokia Lumia 1520 non arriverà sul mercato con un stylus o altre forme per interagire con il pannello aldilà delle semplici dita. In ogni caso, Nokia sfrutterà il display più grande in maniera intelligente, con una migliore sistemazione delle live tiles.

Anche in questo caso si punterà tantissimo sulla fotocamera. Nokia Lumia 1520 monterà una versione depotenziata del sensore da 41 megapixel visto nel Lumia 1020. In questo caso, il sensore PureView ha infatti una risoluzione da 20 megapixel, mantenendo comunque l’ottimo sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine. Ridotta anche la potenza dello zoom: da 3x a 2x. In tal proposito, Nokia ha inoltre annunciato il debutto di Instagram su Windows Phone nelle prossime settimane.

Nokia Lumia 1520 sarà disponibile in nero, rosso, giallo e bianco inizialmente negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Singapore e altri paesi europei al prezzo di 749 dollari.

Via

Potrebbe piacerti anche