Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 800 arriva in Europa

A sorpresa, sembra che il modello di Samsung Galaxy S4 dotato di processore Qualcomm Snapdragon 800 sta per sbarcare anche in Europa. La divisione svedese dell’azienda ha infatti rilasciato un comunicato con cui fa sapere che il dispositivo sarà disponibile nel vecchio continente con il nome di “Galaxy S4 with LTE+“.

La nuova versione dello smartphone è stata presentata per la prima volta all’IFA 2013 di Berlino lo scorso mese. Da parte di chi era riuscito a provare il “nuovo” Galaxy S4 erano arrivate rassicurazioni circa le differenze in termini di esperienza d’uso rispetto il modello con Snapdragon 600, spiegando che non sarebbe praticamente cambiato nulla se non per un paio di dettagli.

Il nuovo modello debutterà infatti con Samsung KNOX già installato e supportato, mentre il chip più veloce garantirà sulla carta una potenza di elaborazione di calcolo pari a quella del Galaxy Note 3 e lo stesso discorso si applica anche alla velocità di scambio dati tramite 4G, con il supporto a 150MBps massimi in download. Il nuovo S4 arriverà sul mercato con Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il lancio del Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 800 è previsto in Svezia a un prezzo di 6.000 corone svedesi, pari a circa 683 euro. Non ci sono notizie per il momento per gli altri paesi.

Via

Potrebbe piacerti anche