UFFICIALE: Nexus 5 e Android 4.4 KitKat, presentazione il 24 ottobre

Finalmente arriva il momento di Nexus 5 e Android 4.4 KitKat. Google si sta preparando per un evento che si terrà il prossimo 24 ottobre intitolato “a night out with Google Play“. Lo confermano i primi inviti spediti alla stampa specializzata e sebbene non ci sia un riferimento esplicito alla nuova versione di Android e al nuovo smartphone prodotto in collaborazione con LG, è lecito aspettarsi ormai le prime informazioni ufficiali.

L’evento si terrà a New York City alle ore 19 locali, quando in Italia sarà l’1 del mattino del 25 ottobre. Non ci sono ulteriori informazioni sull’invito, ma come detto nel paragrafo di apertura, è praticamente certo che grandi protagonisti dell’evento saranno il nuovo smartphone Nexus 5 e Android 4.4 KitKat, prossima versione del sistema operativo annunciata a sorpresa lo scorso mese.

Sono pochissime al momento le informazioni sul nuovo Android e praticamente quasi tutte provenienti da fonti non ufficiali. Google dovrebbe quindi far luce sulle novità definitive previste dal nuovo Android. Del Nexus 5 si sa ormai praticamente tutto: il prezzo di partenza sarà di 349 dollari, come abbiamo svelato questa mattina con un articolo.

Non resta adesso che attendere il 24 ottobre, per l’evento più importante dell’anno in casa Google che segnerà il futuro del marchio Nexus e della piattaforma Android.

Aggiornamento: purtroppo durante la serata del 24 Ottobre sembra proprio che non verrà presentato alcun hardware! Una brutta notizia che è stata confermata direttamente dalla fonte che ha ricevuto l’invito direttamente da Google. L’attesa di conoscere quando verrà presentato il nuovo Nexus 5 continua….

Via

Potrebbe piacerti anche