Apple: niente TV nel 2014, si pensa agli smartwatch

Televisore Apple nel 2014? Non più. Le ultime indiscrezioni riportate da NPD DisplaySearch affermano infatti che il colosso di Cupertino avrebbe rinunciato all’intenzione di lanciare un primo set di televisori il prossimo anno, poiché i piani in tal senso sarebbero ben lontani dall’essere concreti. Al contrario, Apple potrebbe concentrarsi sul lancio di dispositivi indossabili, come gli smartwatch.

Andando per ordine, le fonti spiegano che una delle principali ragioni che avrebbero portato al rinvio dei piani di un TV Apple sarebbero da ricercarsi nell’impossibilità di ottenere contenuti proprietari non disponibili su dispositivi concorrenti. Un elemento a dir poco necessario per permettere ad Apple di svettare anche nel complicato e intricato mercato dei televisori. Senza contare che le Smart TV in generale non hanno riscontrato quel successo sperato, almeno al momento.

smartwatch apple

Quindi, messi da parte i televisori, perlomeno per il 2014, Apple potrebbe decidere di concentrarsi su altro e concludere il progetto relativo agli smartwatch, noti in rete come iWatch, per cercare di combattere la concorrenza sul suo stesso campo. Il lancio del primo smartwatch Apple dovrebbe avvenire dunque entro la fine del 2014, insieme naturalmente alle nuove line-up di prodotti iPhone, iPad e iPod Touch con cui è lecito aspettarsi una qualche forma di integrazione.

Via

Potrebbe piacerti anche