iOS 16 e watchOS 9 aggiungono il supporto per il monitoraggio dei farmaci

Con iOS 16 e watchOS 9, Apple rende più facile per gli utenti tenere traccia dei loro farmaci. Medicine, vitamine e integratori possono essere aggiunti all’app Salute in ‌iOS 16‌ a scopo di monitoraggio e possono essere impostati promemoria personalizzati per l’assunzione di farmaci.

Puoi aggiungere i tuoi farmaci da prescrizione all’app Salute sull’iPhone attraverso la nuova categoria “Farmaci”. Puoi cercare i tuoi farmaci e aggiungerli manualmente o scansionarli utilizzando la fotocamera di ‌iPhone‌. Se stai scansionando un farmaco, dai l’autorizzazione all’app e poi inserisci il farmaco.

Il più delle volte, “iPhone” può leggere l’etichetta e interpretare ciò che stai prendendo, anche se potrebbe essere necessario regolare la dose. Da lì, puoi aggiungere il tempo in cui lo prendi e la frequenza con cui lo prendi per ricevere un promemoria. Puoi creare un programma personalizzato per ogni farmaco e dare a ciascuno un aspetto visivo unico con uno sfondo personalizzabile.

Se hai un Apple Watch, tutti i tuoi farmaci sono elencati nella nuova app Farmaci, il che rende molto facile spuntarli quando li prendi. Tocca un medicinale nell’app, quindi tocca Preso per completare il task.

Potrebbe piacerti anche