Gionee Elife E7, il miglior cameraphone Android?

Gionee Elife E7 è il nuovo cameraphone Android presentato dal colosso cinese che afferma di stare per lanciare il miglior esponente della particolare categoria. Il dispositivo si presenta con AMIGO 2.0, una versione pesantemente personalizzata del sistema operativo Android e, c’è da dirlo, le caratteristiche tecniche sono davvero molto interessanti.

Gionee Elife E7 monta un display JDI Gorilla Glass 3 da 5.5 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 e una elevata densità da 401 pixel per pollice. Lo smartphone è alimentato da 2 GB di RAM e da un processore quad-core Krait 400 basato su Snapdragon 800 da 2.2 GHz, ma la variante 4G LTE sarà il primo dispositivo al mondo a ospitare un processore con frequenza di clock massima da ben 2.5 GHz. La memoria interna è di 16 GB, ma è previsto anche un modello con 32 GB di memoria  e 3 GB di RAM.

Pezzo forte dello smartphone è ovviamente la fotocamera posteriore da 16 megapixel, affiancata da una fotocamera frontale da ben 8 megapixel. La lente principale è basata su una soluzione Largan M8 che promette immagini nitide ed estremamente luminose. Sarà ovviamente da valutare sul campo l’effettiva qualità delle foto, ma il produttore promette risultati di altissimo livello.

Grande attenzione merita il sistema operativo personalizzato basato su Android, AMIGO 2.0, che tramite una serie di applicazioni custom promette di incrementare di netto le prestazioni e l’esperienza d’uso.

Elife E7 comprenderà infine il classico set di opzioni per la connettività e una batteria da 2.500 mAh. Il lancio è previsto per il 5 dicembre in Cina a un prezzo di circa 443 dollari per la variante 16 GB e di 525 dollari per il modello da 32 GB. Le colorazioni disponibili saranno nero, bianco, blu, rosa, verde, giallo e arancione. Agli inizi del 2014 è prevista anche l’uscita in altri mercati.

Via

Potrebbe piacerti anche