Motorola deposita un brevetto per i tatuaggi con funzione di microfono

Suona un po’ strano, ma è proprio così: Motorola ha di recente depositato un nuovo brevetto che ci mostra un interessantissimo accessorio per il futuro: un tatuaggio con funzione di microfono.

Secondo quanto trapelato, dovrebbe trattarsi di un semplice tatuaggio adesivo dotato di antenna, microfono, transricevitore ed un processore di segnale: la funzionalità di questo accessorio sarà quella di comunicare con il proprio smartphone senza dover interagire direttamente con esso; sarà necessario solamente dare gli ordini tramite comando vocale. Questo tatuaggio sarà anche in grado di rimuovere i rumori di fondo, in modo da far apparire più chiaro il proprio messaggio. Altri dettagli rivelano la presenza di un display, ma non è chiara la sua utilità data l’ubicazione del tatuaggio sul collo dell’utente.

motpat

Infine, secondo altre informazioni trapelate, sembra che grazie ad alcuni sensori il tatuaggio sarà in grado di stabilire se chi sta parlando sta dicendo la verità, in base al suo tono di voce. Sembrano cose un po’ troppo futuristiche, ma forse si tratta di oggetti più vicini a noi di quanto sembra. Pare che inizialmente questo tatuaggio-microfono sarà compatibile unicamente con dispositivi Motorola, ma ci riserviamo ulteriori dettagli per i prossimi mesi, sperando di veder concretizzarsi questa interessante idea. E voi che ne pensate?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche