Nexus 4, disponibile Android 4.4 KitKat

Neanche il tempo di lanciare le ultime indiscrezioni nella serata di ieri, che Google ha subito il piacere di smentire tutte le preoccupazioni rilasciando ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat anche per gli smartphone Nexus 4. Il lancio arriva dunque circa tre settimane dopo la promessa fatta da Google, quando specificò che KitKat sarebbe arrivato su Nexus 4 solo “molto presto”.

E presto si può dire che è effettivamente arrivato. Ricordiamo che l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat inserisce quasi tutte le novità viste già su Nexus 5. Abbiamo quindi un nuovo launcher, routine migliorate per la funzionalità Google Search, molti cambiamenti studiati per ottimizzare al meglio la piattaforma su dispositivi low-end e altri miglioramenti vari.

nexus 4 android kitkat

L’aggiornamento, identificato con il codice KRT16S, ha una dimensione pari a circa 240 MB. Da segnalare quindi come si tratti di una build più recente rispetto quella vista persino su Nexus 5, probabilmente progettata per la risoluzione di alcuni bug scovati nella precedente. Naturalmente, è lecito attendersi che medesimo aggiornamento sarà presto disponibile anche sul nuovo top di gamma di Google e LG, probabilmente già nei prossimi giorni. Come sempre, non è detto che l’update sia immediatamente disponibile a tutti, non possiamo quindi che suggerirvi di controllare ogni tanto nelle prossime ore la disponibilità tramite il menù impostazioni.

Via

Potrebbe piacerti anche