Nokia Lumia 525 certificato in Cina, smartphone per la musica

Non è la prima volta che si sente parlare di Nokia Lumia 525, nome in codice “Glee”, quello che dovrebbe essere un nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 prodotto dal colosso finlandese. E dopo le indiscrezioni e la prima immagine trapelata, arriva adesso la conferma importante della certificazione in Cina, presso l’agenzia TENAA, l’equivalente di FCC per gli Stati Uniti. Una notizia che di fatto anticipa praticamente l’annuncio ufficiale che potrebbe avvenire in qualsiasi momento.

Secondo quanto si legge nella scheda di certificazione, Nokia Lumia 525 sarà uno smartphone fortemente orientato alla musica. Non è spiegato ovviamente in che modo, ma si può immaginare un dispositivo con possibilità di espansione della memoria e buona dotazione per quanto riguarda il comparto audio e non è da escludere qualche funzionalità inedita legata proprio alla multimedialità.

nokia lumia 525

Le specifiche tecniche del terminale dovrebbero essere quindi molto simili a quelle viste nel Lumia 520: display da 4 pollici alla risoluzione di 480 x 800 pixel, 8 GB di memoria interna espandibile appunto con schede microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, fotocamera frontale assente e processore dual-core Qualcomm MSM8227 da 1 GHz. L’unica vera differenza dovrebbe giocarla la RAM: 512 MB nel Lumia 520, 1 GB nel Lumia 525.

Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia Lumia 525 sarà presentato entro la fine dell’anno e verrà reso disponibile nei colori bianco, giallo, nero e arancione.

Via

Potrebbe piacerti anche