Sky Go in arrivo su Windows Phone

Dopo tanto attesa, l’applicazione ufficiale di Sky Go per Windows Phone è ormai in dirittura di arrivo. Il servizio che permette di sfruttare parte del proprio abbonamento alla nota pay-TV su PC, smartphone e tablet iOS e Android (seppur per pochi dispositivi Samsung in esclusiva) sta finalmente per debuttare anche per la piattaforma di casa Microsoft, a ulteriore testimonianza della forte crescita di Windows Phone registrata anche in Italia.

La notizia arriva dal magazine Sky Life, il mensile distribuito dalla piattaforma satellitare che informa circa le novità previste per gli abbonati, nel cui ultimo numero si legge come il debutto di Sky Go su smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 avverrà entro breve. Non sono state fornite ulteriori precisazioni sulla data, ma si capisce che i terminali Windows Phone 7 non potranno godere dell’applicazione, come ampiamente previsto.

Sky_Go_WindowsPhone

È importante sottolineare come dalla rivista si apprenda che l’applicazione è in arrivo su Nokia Lumia e non viene fatto riferimento ad altri dispositivi con sistema operativo Microsoft, come quelli della stessa Samsung. Si possono fare due ipotesi: è previsto un accordo di esclusiva con Nokia esattamente come accaduto con il colosso coreano per l’ecosistema Android oppure Sky vuole semplicemente puntare sui dispositivi Windows Phone più venduti. La risposta nelle prossime settimane.

Fonte

Potrebbe piacerti anche