iPad da 12.9 pollici, indiscrezioni sulla data di uscita

Si torna a parlare dell’inedito modello di iPad da 12.9 pollici che Apple dovrebbe lanciare il prossimo anno. Secondo quanto scrive DigiTimes, iPad Maxi sarà prodotto da Quanta Computer e indirizzato al mercato dell’istruzione. Dunque, non un dispositivo pensato per il pubblico tradizionale, ma voluto per continuare a spingere verso le scuole, un campo che interessa particolarmente il colosso di Cupertino.

Il display del particolare iPad da 12.9 pollici dovrebbe avere una risoluzione da 2732 x 2048 pixel: la produzione sarebbe già iniziata con l’obiettivo di lanciare il tablet durante la prossima primavera. In realtà quest’ultimo dettaglio appare improbabile, visto che Apple è solita lanciare nuovi modelli della famiglia iPad nel corso dell’autunno, e sembra difficile che vi sia stato uno stravolgimento in tal senso.

ipad mini retina display

C’è un’altra cosa da considerare: l’idea che iPad Maxi punti al mercato scolastico non è fuori dal mondo, ma anzi totalmente coerente con le mire Apple, tuttavia è difficile pensare che il colosso di Cupertino progetti un nuovo tablet soltanto per un mercato così specifico ed è lecito supporre invece che quello dell’istruzione sarà solo uno dei tanti settori a cui inevitabilmente punterà il colosso della mela morsicata. Nei prossimi mesi ne sentiremo sicuramente parlare ancora e potremo saperne di più.

Via

Potrebbe piacerti anche