Rolling out di Android 4.4.2 per Nexus 4, 5, 7 e 10

È passata poco tempo da Android 4.4.1 rilasciato su Nexus 5, che già Google ha inizato a rilasciare il nuovo aggiornamento di Android Kitkat, 4.4.2, per tutti i dispositivi Nexus (dal 4 in poi.) L’aggiornamento ha come numero di build KOT49H ed è presumibilmente un aggiornamento minore per la gamma di dispositivi Nexus, ovvero un aggiornamento ricco di Bug Fix, senza l’implementazione di grosse novità. Ovviamente l’aggiornamento sarà disponibile via OTA.

Leggi anche: HTC One subito aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat?

Uno dei lettori di gadgets.ndtv.com, un tal Jubin Mathai, sostiene di aver ricevuto l’aggiornamento Android 4.4.2 per il suo smartphone Nexus 5 in India; questo sta a significare che l’aggiornamento è stato reso disponibile fin da subito per alcuni dispositivi Nexus, ma non ancora per tutti gli utenti.

Android 4.4.2 KitKat update starts rolling out to Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 http://t.co/MJcoxLDcQm

Ciò nonostante sappiamo per certo che l’aggiornamento sarà disponibile per tutti i dispositivi, ma con dimensioni diverse: per Nexus 5 l’aggiornamento è di circa 54MB, mentre per il tablet Nexus 7 è di circa 40MB.

L’aggiornamento 4.4.2 promette di risolvere svariati bug riscontrati su praticamente tutte le piattaforme Nexus, cercando di conferire, si spera, una ritrovata stabilità.

android-4-4-2-update-notification-635

Per i Nexus 5 l’aggiornamento verte in particolar modo a migliorare la fotocamera, rendendo lo scatto più veloce, eliminando i lag dell’otturatore, eliminando i problemi con il motion blur, fornendo un’esposizione e una messa a fuoco migliore. Un aggiornamento senza dubbio molto richiesto dai possessori di Nexus5.

Il rapido susegursi degli aggiornamenti di Kitkat lascia intendere la voltà di Google di appianare e risolvere i problemi il più velocemente possibile, come dimostra Android 4.4.1, rilasciato solo 2 settimane dopo Android 4.4.

Ad ogni modo ci vorrà ancora un po’ di tempo affinché Android 4.4.2 sia reso disponibile per tutti i Nexus4, 5 e 7.

Potrebbe piacerti anche