Samsung Galaxy S5: non monterà un display curvo

Stando alle ultime news di The Corea Herald, Samsung non sarebbe ancora pronta a montare i propri display curvi sui futuri smartphone del 2014, in particolar modo non vedremo tale tecnologia sul già tanto chiacchierato Galaxy S5 che, secondo i rumor odierni, monterà un semplicissimo display piatto.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S5 (SM-G900F): compare su Antutu benchmark! Sarà lui?

Sembra che la società coreana per varie ragioni sia portata alla classica scelta di un display piatto. Primo motivo tra tutti il numero di pannelli flessibili prodotti mensilmente non sarebbe sufficiente a coprire un’ adeguata produzione di Galaxy S5 poichè attualmente dalle fabbriche coreane vengono sfornati 8000 fogli da 5,5 pollici al mese ricavando fino a 500.000 pannelli flessibili per smartphone, una cifra che non può nemmeno lontanamente coprire la produzione di uno smartphone della serie Galaxy S.

Non bisogna inoltre dimenticare che i display curvi sono ancora in una fase di sviluppo iniziale che non permette di adottarli su un top di gamma di tale portata. Probabilmente Samsung continuerà lo sviluppo di tale tecnologia sulla serie Galaxy Round finchè non si arriverà ad un livello nettamente superiore per poterlo introdurre su tutti gli altri terminali.

Ricordiamo che è ancora presto per poter aver certezze su qualsiasi particolare del Galaxy S5 ma, secondo gli attuali rumor, queste sono le caratteristiche che troveremo sotto la scocca:

  • Qualcomm Snapdragon 800 con processore Krait a 2,5GHz
  • GPU Adreno 330
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di storage
  • Fotocamera 16 Megapixel
  • Display 1920×1080
  • Android 4.4 KitKat
  • Batteria 4000 mAh

Inizialmente si era parlato anche di display Quad HD (2K), di un processore Exynos 64 bit e di una scocca in alluminio, ma negli ultimi giorni queste voci sono andate indebolendosi lasciando spazio alle caratteristiche sopra citate. Sembra proprio iniziata la corsa ai rumor più sorprendenti che precedono tutti top di gamma, speriamo che Samsung non deluda le aspettative sfornando un mostro di tecnologia.

Via

Potrebbe piacerti anche