Windows, Windows Phone e Xbox One uniti grazie a Threshold

L’atteso aggiornamento a Windows Phone 8.1 che dovrebbe portare diverse interessanti novità rispetto la versione attuale è previsto per la primavera del 2014, ma c’è ovviamente molta curiosità per scoprire che genere di funzioni dovremo aspettarci dal prossimo major update della piattaforma Microsoft. Mary Jo Foley di ZDNet ha svelato diversi dettagli su alcuni degli aggiornamenti che saranno distribuiti prossimamente. Il più interessante si chiama “Threshold“.

LEGGI ANCHEGameweek 2013: hands-on Xbox One e PlayStation 4 (PS4) di Webtrek.it

Il nome Threshold, come ha spiegato la stessa Foley, proviene dalla nota serie di videogiochi Halo e si riferisce a una serie di aggiornamenti per Windows Phone, Windows e Xbox One pianificata nel 2015. Threshold sarà il primo della serie ad avvicinare ulteriormente tutte e tre le piattaforme: gli smartphone Windows Phone, i PC e i tablet Windows e le console per videogiochi Xbox One. L’obiettivo non è dunque solo quello di mettere finalmente insieme Windows Phone e Windows RT, ma di creare un’ecosistema praticamente unico tra le principali piattaforme di casa Microsoft.

xbox-one-2

Tra le funzionalità che saranno condivise tra le tre piattaforme troviamo Bing, gestione IT e qualcosa chiamato in lingua originale “expression/documents“, al momento difficile da specificare. Inoltre, pare vi sarà anche un’applicazione chiamata Remis, simile a Storyteller di Nokia e una nuova fonte di intrattenimento. Ulteriori dettagli saranno svelati nei prossimi mesi.

Via

Potrebbe piacerti anche