Motorola è intenzionata a realizzare uno smartphone da 50$

Sembra che Motorola stia cominciando ad accaparrarsi una piccola fetta del mercato mobile in seguito alla sua rinascita. Nei prossimi mesi potremo assistere al lancio di uno smartphone Android che costerà solo 50$!

Dopo aver lanciato Moto G sul mercato Europeo ed aver annunciato l’imminente arrivo anche di Moto X, ora Motorola starebbe pensando di sviluppare un dispositivo basato su sistema operativo Android e venduto ad un prezzo veramente stracciato. La conferma arriva direttamente dal CEO dell’azienda, Dennis Woodside, durante un’intervista rilasciata di recente:

In gran parte del mondo 179$ per uno smartphone sono parecchi soldi, e c’è un grosso mercato sotto questa fascia di prezzo. Guarderemo questo mercato e promettiamo di fornire prodotti di questo valore. Voglio dire, perchè questi dispositivi non possono costare 50$? Non c’è ragione per cui non possa accadere, e così ci concentreremo su questo.

Dunque Motorola si sta preparando per entrare in maniera aggressiva nel mercato low-cost, settore che è stato dominato prevalentemente da Nokia nel corso del 2013, grazie ai suoi Windows Phone entry-level. Anche Android potrà vantare una gamma di prodotti ultra economici ma allo stesso tempo prestanti?

Per quanto riguarda la fascia alta, invece, Motorola ha intenzione di innovare ulteriormente il mercato proponendo nuove personalizzazioni e lasciando gli utenti in grado di decidere in base alle proprie esigenze.

Insomma, i piani per il futuro di Motorola sembrano essere definiti, e sono piuttosto interessanti. Non ci resta che vedere cosa presenterà l’azienda nei prossimi mesi, sperando in nuove esilaranti sorprese.

via

Potrebbe piacerti anche