Nokia Lumia 1820 e Lumia 1525: sono queste le caratteristiche dei prossimi top gamma Nokia?
Nokia ha chiuso positivamente il 2013 rivelandosi il principale produttore di dispositivi Windows Phone 8 ed anche uno fra i papabili leader del settore degli smartphone economici, grazie alle vendite di Lumia 520. Nelle ultime ore sono trapelate le presunte caratteristiche tecniche dei futuri top gamma dell’azienda, Nokia Lumia 1820 e Nokia Lumia 1525.
Innanzitutto è dovuto fare una precisazione: le informazioni contenute in questo articolo sono state divulgate da un certo @NextLeaks, un nuovo utente Twitter che promette di far trapelare varie informazioni riguardanti il settore della telefonia mobile, un po’ come @evleaks fa ormai da diverso tempo. Non è pertanto garantita la totale affidabilità delle informazioni trapelate.
Tornando a noi, Nokia Lumia 1820 e Lumia 1525 sembrano essere i prossimi modelli di punta della casa Finlandese che saranno lanciati in questo 2014. Il primo sarà il successore del Nokia Lumia 1020 e porterà una grande innovazione nel mondo delle fotocamera degli smartphone. Ecco le sue caratteristiche tecniche:
- Schermo da 5,2 pollici con risoluzione in 2k
- CPU Qualcomm Snapdragon 805
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Lytrocamera con flash allo Xenon
- Batteria da 3.400 mAh
La Lytrocamera permette la messa a fuoco dinamica delle fotografie. Che vuol dire? La fotocamera dello smartphone sarà in grado di scattare una fotografia catturando tutta la luce “visibile” dal sensore ed offrirà la possibilità di modificare la messa a fuoco e la profondità di campo dopo aver scattato la foto.
Lumia 1525, invece, verrà proposto come l’ufficiale successore del più giovane Nokia Lumia 1520 e risulterà essere un notevole passo avanti rispetto al suo predecessore. Ecco la sua presunta scheda tecnica:
- Display da 6 pollici con risoluzione in 2k
- CPU Qualcomm Snapdragon 805
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria integrata
- Slot per micro SD
- Fotocamera da 25 o 30 Megapixel
- Batteria da 3.400 mAh con ricarica solare
Questi due nuovi prodotti potrebbero montare una nuova versione del sistema operativo, un ipotetico Windows Phone 8.1, compatibile con la risoluzione dello schermo in 2k (2560×1440 pixel), visto che per ora il sistema operativo Microsoft supporta al massimo i display a 1080p. Inoltre, l’utilizzo di nuove fotocamera e l’introduzione nel panorama mobile della ricarica solare sono novità non da poco!
Resta da verificare, però, se @NextLeaks è considerabile una fonte affidabile per le notizie. Tuttavia, c’è anche da ammettere che queste caratteristiche tecniche segnerebbero un notevole passo avanti per Nokia e forse qualcosa di ciò che sta scritto qui sopra potrebbe non essere conforme alla realtà. Che ne pensate?