Nokia Normandy, spunta una foto del prototipo

Continuano le indiscrezioni su Nokia Normandy, quello che dovrebbe essere il primo smartphone del gruppo finlandese con sistema operativo Android. Sina Weibo ha pubblicato infatti la prima foto reale del presunto prototipo del dispositivo, che presenta un design molto simile a quello dei Nokia Lumia, come del resto avevamo già potuto vedere in altre immagini render trapelate nelle scorse settimane. Ma è chiaro che la domanda è sempre la stessa: verrà mai commercializzato?

Ad oggi è facile e comprensibile scommettere sul “no”. Microsoft sta per completare definitivamente l’acquisizione della divisione mobile dell’azienda finlandese e, salvo motivi sconnessi da qualsiasi logica, bloccherà certamente il progetto. Il colosso di Redmond vuole spingere definitivamente Windows Phone, sfruttando un marchio che, nonostante le varie difficoltà incontrate, è ancora forte in tutto il mondo e lo dimostrano le buone vendite ottenute dai dispositivi della famiglia Lumia.

nokia normandy foto

Nokia Normandy rischia dunque di rimanere un sogno irrealizzabile per tutti gli appassionati: in molti hanno sempre desiderato vedere il sistema operativo Android all’opera su un device prodotto dalla società finlandese, da sempre sinonimo di qualità e ricercatezza estetica. Senza contare che, nel caso si verificasse la scarsa eventualità che lo smartphone arrivi sul mercato, si tratterà di un dispositivo dedicato alla fascia low-cost e probabilmente con una versione personalizzata di Android, in stile Amazon Kindle Fire. Insomma, di certo non uno smartphone di punta come i Windows Phone prodotti dall’azienda.

Via

Potrebbe piacerti anche