Nokia X, ecco il nome definitivo dello smartphone Android?

Nokia X parrebbe essere il nome finale con cui debutterà in commercio Nokia Normandy, il chiacchierato primo smartphone Android prodotto dal gruppo finlandese nonostante la recente acquisizione di Microsoft della divisione dedicata al settore mobile. Fonte dell’informazione è ancora una volta @evleaks, che continua a fornire dettagli molto interessanti su come potrebbe essere il dispositivo, ammesso che Nokia decida di lanciarlo veramente.

Nelle scorse settimane abbiamo assistito infatti a una vera e propria invasione di indiscrezioni da parte del noto account Twitter, a cominciare da alcune immagini di quella che dovrebbe essere l’interfaccia del dispositivo. Nonostante il sistema operativo sia Android, pare che Nokia abbia optato per un’interfaccia utente personalizzata che ricorda tantissimo Windows Phone. Anzi, se non sapessimo di Android, diremmo proprio che si tratta della piattaforma Microsoft.

normandy_10

Le altre immagini riguardavano invece l’aspetto di questo Nokia X che, prevedibilmente, riprenderà il design degli smartphone del marchio Lumia, così da garantire all’azienda una certa continuità e coerenza sotto questo punto di vista. Il device dovrebbe essere presentato il prossimo mese e offrirà un display da 4 pollici e supporto dual-SIM. Si parla di un lancio limitato ai mercati emergenti, ma per il momento non c’è nulla di certo.

Via

Potrebbe piacerti anche