Samsung Galaxy S5, addio a TouchWIZ?

Samsung Galaxy S5 potrebbe debuttare con una interfaccia utente totalmente inedita, dicendo addio dunque alla storica, ma spesso criticata, TouchWIZ. Lo affermano le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, che parlano dunque di una vera e propria rivoluzione sotto questo punto di vista per il prossimo smartphone Android di punta del colosso. Non è da escludere che si possa continuare con TouchWIZ stessa, solo completamente rivoluzionata nell’aspetto e nelle funzionalità.

Le indiscrezioni non sono infatti precise nell’indicare che tipo di cambiamento dovremo attenderci da Samsung Galaxy S5, ma a questo punto non si può escludere nulla. Sebbene TouchWIZ sia ormai uno dei simboli degli smartphone Android dell’azienda, viene spesso criticato dagli appassionati poiché colpevole di rallentare dispositivi che potenzialmente potrebbero dare di più.

In ogni caso, l’unica certezza oggi può risiedere senz’altro nella presenza al lancio di Android 4.4 KitKat. E allora non è da escludere che Samsung stia lavorando proprio a una interfaccia inedita nel tentativo di sfruttare al meglio le potenzialità dell’ultima build della piattaforma Google. Si ricorda che la presentazione dello smartphone è attesa nei prossimi mesi, sicuramente tra febbraio e marzo, con lancio programmato per l’inizio della primavera. Solo allora sapremo ovviamente cosa ci riserverà il Samsung Galaxy S5.

Via

 

Potrebbe piacerti anche