Samsung Galaxy S5 avrà una batteria da 2.900 mAh con carica rapida

Tralasciando il CES, conclusosi di recente, Samsung Galaxy S5 è probabilmente il dispositivo di cui più si discute in questo periodo. Anche oggi abbiamo scoperto nuove informazioni sul prossimo smartphone Android Samsung, ed in special modo per quanto riguarda la batteria.

Si è sempre parlato di quanto, con l’aumentare delle prestazioni degli smartphone e con il potenziamento del loro comparto hardware, l’autonomia fosse uno fra i principali punti deboli di gran parte dei prodotti sul mercato. Ora, però, i produttori si stanno concentrando anche sotto questo punto di vista, e pure Samsung sta facendo del suo.

IMG-0424-1

Il futuro gingillo della serie Galaxy S sembra che monterà una batteria da 2.900 mAh per garantire una buona autonomia nonostante l’utilizzo di uno schermo ad altissima risoluzione (2560×1440 pixel) e di un processore molto potente. Più precisamente, stando a quanto dichiarato da una fonte anonima, il prossimo Galaxy S5 adotterà un nuovo tipo di batteria agli ioni di litio in grado di immagazzinare il 20% di energia in più nella stessa taglia, e pertanto la nuova batteria dello smartphone Samsung sarà grande quanto quella di S4.

Infine, saranno garantite anche migliori prestazioni per quanto riguarda i tempi di ricarica del dispositivo. Attendiamo la presentazione di Samsung Galaxy S5 a Marzo e speriamo in un prezzo invariato rispetto alla precedente generazione.

via

Potrebbe piacerti anche