Samsung Galaxy S5, presentazione il 23 febbraio?

Samsung Galaxy S5 verrà presentato a Barcellona il prossimo 23 febbraio alle ore 18, in occasione di un evento stampa organizzato per anticipare l’inizio del Mobile World Congress 2014. Sono le ultime interessanti indiscrezioni sul prossimo top di gamma Android del colosso coreano lanciate da Eldar Murtazin di Mobile Review, che aveva già predetto correttamente la data di presentazione del Galaxy S4 lo scorso anno.

Samsung avrebbe così deciso di sorprendere tutti e non attendere la fine della kermesse spagnola pur senza rinunciare all’evento stampa unico, per dare totale risalto al nuovo esponente della famiglia Galaxy S. Il gruppo di Seul dovrebbe quindi svelare il Samsung Galaxy S5 nella giornata di domenica 23 febbraio, un giorno prima l’inizio del Mobile World Congress 2014.

samsung-galaxy-s5-750x400

Eldar Murtazin precisa tuttavia che una presentazione così anticipata non deve illudere circa la data di uscita: Samsung ha infatti intenzione di lanciare lo smartphone soltanto per la fine di aprile, a prezzi invariati rispetto la generazione precedente e con una nuova interfaccia utente TouchWiz. Le caratteristiche tecniche, spiega la fonte, sono quelle trapelate nelle ultime settimane.

galaxy-s5-eyescanner

Galaxy S5 dovrebbe dunque montare una scocca in plastica, seguita da una versione in metallo nei mesi successivi. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 805 o una nuova CPU Exynos a 64-bit, accompagnato da 3 o 4 GB di RAM. Per il display si parla di un pannello con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione 2560 x 1440 pixel. Fotocamera da 16 o 20 megapixel, lettore di impronte digitali o scanner dell’iride e batteria da 3.000mAh completano il quadro delle specifiche oggi conosciute.

Via

Potrebbe piacerti anche