Sony, nuova console slim presentata il 30 gennaio?

Sony ha iniziato a spedire alcuni inviti stampa per un evento che si terrà il prossimo 30 gennaio a Londra, alle ore 9 locali. L’invito non fa chiarezza circa l’oggetto protagonista dell’evento, ma dalla frase presente si può facilmente intuire che si tratta del modello Slim per una delle console lanciate dal colosso giapponese. Andando per esclusione, è logico pensare che sia arrivato il momento per il debutto occidentale di PS Vita 2000, lanciata lo scorso anno in Giappone.

PlayStation Vita 2000 venne presentata alla stampa giapponese il 9 settembre 2013, con lancio avvenuto, sempre nella terra del sol levante, il 10 ottobre successivo. Questo modello è più sottile del 20 percento e più leggero del 15 rispetto la versione originale e vanta un’autonomia più longeva (un’ora in più di batteria) grazie all’abolizione del display OLED a favore di un “semplice” LCD. PS Vita 2000 include anche una porta microUSB tipo B e 1 GB di memoria interna, mentre il lancio venne accompagnato da una nuova memory card da 64 GB. Non è mai stata presentata una versione 3G.

ps slim invito

Salvo sorprese, pensiamo possa trattarsi proprio di questo: un nuovo modello slim di PlayStation 3 è stato presentato e lanciato di recente, mentre è praticamente impossibile pensare a un’edizione del genere per PlayStation 4, appena lanciata sul mercato. Il 30 gennaio la risposta.

Via

Potrebbe piacerti anche