Xbox One, una fonte conferma il nuovo modello per fine anno

Continuano ad arrivare indiscrezioni sul futuro di Xbox One, in particolare sul nuovo modello a prezzo ridotto che Microsoft dovrebbe lanciare entro la fine dell’anno. Una fonte definita molto affidabile ha confermato ai microfoni del portale britannico VG24/7 l’esistenza di questa versione, specificando appunto che verrà commercializzata negli ultimi mesi del 2014 a un prezzo inferiore rispetto il modello originale.

La fonte non ha specificato se la nuova Xbox One sarà davvero senza lettore ottico come affermano le indiscrezioni, ma sembra comunque certo il fatto che Microsoft ha intenzione di rispondere al prezzo aggressivo proposto da Sony con PlayStation 4. Molto probabile dunque che la console di casa Redmond possa costare 399 euro già entro la fine dell’anno, con una sconto di ben 100 euro rispetto il prezzo originale.

Xbox-One

Sarebbe sicuramente una mossa importante per spingere le vendite della console, comunque già molto buone: in poche settimane sono stati venduti tre milioni di esemplari in tutto il mondo. Ma è chiaro che una nuova versione a prezzo ridotto, accompagnata dal lancio di titoli importanti come il nuovo Halo, potrà aiutare Xbox One a recitare un ruolo da sicura protagonista per il Natale 2014.

Fonte

Potrebbe piacerti anche