iOS 8 e “iPhone L” rappresentati in un nuovo concept

Ormai sembra quasi diventata un’abitudine quella di mostrarvi almeno una volta a settimana uno dei tantissimi concept che circolano in rete sugli smartphone che le varie case produttrici lanceranno prossimamente. Ovviamente, a fare da padrone nel mondo del concept-design è il prossimo iPhone e il suo sistema operativo iOS 8.

Quello che ci viene proposto oggi da Andrea De Rosa di ADR Studio in questo concept non è il “solito” iPhone 6 ma si tratta dell’iPhone L. Il designer ha preso in considerazione solo in parte i rumor dei giorni scorsi, infatti come potete facilmente intuire “L” sta per Large, riferendosi chiaramente alla dimensione del display di 4.7″.

Il design dell’iPhone L è particolare e non scontato e mantiene comunque quel tocco di eleganza che contraddistingue gli smartphone Apple. Le caratteristiche tecniche riportate sono di massimo livello: fotocamera iSight 3D, Touch ID, Chip A8 a 64 bit, chip LTE e l’immancabile iOS 8.

Come avete potuto osservare con i vostri occhi, la galleria fotografica sovrastante ci propone un design in linea con l’idea attuale in casa Apple ma con quel pizzico di novità che ringiovanisce la linea. Infatti, oltre a ritrovare un display più ampio il device è contraddistinto da uno spessore maggiore superiormente che va diminuendo nella parte inferiore dello smartphone, rimarcando la linea estetica del Macbook Air. E’ importante notare la posizione del tasto accensione/spegnimento posto centralmente nel bordo superiore dello smartphone. A nostro avviso questa scelta è abbastanza discutibile poichè con l’aumento delle dimensioni del display la posizione del tasto diventa alquanto scomoda anche per coloro che dispongono di mani abbastanza grandi. I cambiamenti non riguardano solo la scocca dello smartphone ma anche il nuovo iOS 8 che non si distacca in maniera netta e decisa dal predecessore ma ne ricalca lo stile piatto ed elegante.

Un design del genere sul prossimo iPhone a nostro parere sarebbe davvero azzeccato poichè riuscirebbe a conquistare non solo il cuore dei giovani ma anche di coloro che utilizzano lo smartphone in ambito business. Forse il display più ampio potrebbe far storcere il naso agli amanti dell’ergonomia ma sembra proprio che Apple sia intenzionata ad intraprendere questa strada.

Voi cosa ne pensate di questo design? Promosso o bocciato questo iPhone L?

Fonte|Via

Potrebbe piacerti anche