Facebook, novità in arrivo per le fanpage: i nomi dei vari amministratori in chiaro

La gestione di una fanpage di Facebook, solitamente, non viene affidata ad una singola persona, ma più utenti collaborano per sfornare costantemente contenuti interessanti. Come sicuramente saprete, l’amministratore può accedere e analizzare molteplici dati che i normali utenti non possono visualizzare, ma non ha la possibilità di verificare quale gestore ha pubblicato o commentato un preciso contenuto.

Chi ha programmato o pubblicato quel determinato post? Se gli amministratori sono più di uno, scoprirlo sarà praticamente impossibile. Facebook ha deciso di offrire una nuova funzione che permetterà agli amministrato di visualizzare in chiaro chi pubblica a nome della Fanpage.

Ecco quando dichiarato dal social network:

A partire da 20 febbraio i nomi degli amministratori saranno visualizzati accanto ai loro post e commenti. Questa informazione sarà visibile a chiunque ricopra il ruolo di amministratore della tua Pagina.

Tra pochi giorni, dunque, compariranno delle nuove diciture, come “Posted by” e “Commented by” (probabilmente saranno tradotte anche in italiano) che specificheranno quale amministratore ha pubblicato/commentato un determinato contenuto.

Le nuove informazioni saranno visualizzate esclusivamente dagli utenti che aiutano a gestire la pagina fan e, inoltre, saranno disponibili solo per i contenuti pubblicati dal 20 febbraio 2014, i post passati resteranno “anonimi”.

Via

Potrebbe piacerti anche