LG G Pro 2 ufficiale: immagini e caratteristiche tecniche

LG G Pro 2 è stato presentato ufficialmente dal colosso coreano nel corso di un evento organizzato per l’occasione in Corea del Sud. La presentazione anticipa quindi di un paio di settimane il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove comunque ci aspettiamo di venderlo con l’apposita versione per i mercati occidentali. Rispettate gran parte delle caratteristiche tecniche trapelate nelle scorse settimane, come spieghiamo di seguito.

LG G Pro 2 monta un display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Il sistema è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz, accoppiato a 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna. Scheda tecnica dunque non particolarmente rivoluzionaria, ma il discorso cambia quando si vanno ad analizzare altri elementi, come la fotocamera.

lg g pro 2 kitkat

Il nuovo phablet Android monta infatti nella parte posteriore un obiettivo da 13 megapixel, supportato dalla nuova tecnologia OIS+ per la stabilizzazione ottica dell’immagine. La fotocamera è inoltre in grado di catturare video a 720p e 120 FPS con editing in slow-motion. Naturalmente, riducendo il numero dei frame sarà possibile aumentare la risoluzione di registrazione, che potrà arrivare fino a 4K. Interessante è la funzionalità Magic Focus che permette di scegliere la profondità di campo anche dopo la realizzazione dello scatto.

Tra le altre cose, abbiamo una batteria removibile da 3.200mAh, connettività Bluetooth 4.0, WiFi, NFC e LTE, fotocamera frontale da 2.1 megapixel, compatibilità con microSD e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Ancora nessuna informazione su data e prezzo di lancio.

Via

Potrebbe piacerti anche