Motorola, uno smartwatch e nuovo Moto X entro fine anno

Motorola ha confermato l’intenzione di commercializzare uno smartwatch nei prossimi mesi, sicuramente entro la fine di quest’anno. La notizia è stata data su Twitter in risposta agli appassionati che chiedevano delucidazioni in tal senso e desiderosi di sapere quando il colosso statunitense si butterà su un mercato che è di fatto ancora tutto da scoprire. E le sorprese non finiscono qui, visto che il produttore annuncia che per il 2014 è previsto anche una nuova generazione di Moto X, con uscita fissata per la parte centrale dell’anno.

Andando per ordine, con il suo smartwatch Motorola promette che saranno risolte alcune delle problematiche che hanno contraddistinto i modelli finora rilasciati sul mercato: su tutte stile e durata della batteria, ambedue aspetti che hanno un po’ frenato, secondo l’azienda, la crescita di questo particolare e inedito settore. Non si può effettivamente che essere d’accordo e in tal senso aspettiamo di vedere cosa ci riserverà la società per risolvere due dei difetti più noti tra questo genere di device.

smartwatch motorola

Passando invece a Moto X, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche che sarà lecito attendersi dal nuovo smartphone, ma Motorola promette una finestra di rilascio compresa fra i mesi estivi. Insomma, nelle prossime settimane ne sentiremo sicuramente parlare e grazie alle prime indiscrezioni potremo farci un’idea sul genere di novità pensate dal produttore per il nuovo device. Moto X è stato senz’altro uno degli smartphone Android più interessanti del 2013 e non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà il suo erede.

Fonte (1) | Fonte (2)

Potrebbe piacerti anche