Nexus 8, debutto sul mercato atteso per fine Aprile

Nel corso di questi giorni diverse voci di corridoio hanno sollevato l’ipotesi che Nexus 8 possa essere frutto di una collaborazione tra Asus e Google. Un’indiscrezione, che essendo considerata come attendibile e veritiera, non sta già più facendo il clamore che tutti noi ci saremmo aspettati; ora come ora il fattore che sta attirando le attenzioni dei potenziali acquirenti di Nexus 8 riguarda tutt’altro: la sua data di lancio.

Secondo le indiscrezioni, infatti, il debutto sul mercato di Nexus 8 potrebbe aver luogo per fine Aprile. Il tutto dovrebbe quindi avvenire a poca distanza dalla sua presentazione ufficiale al grande pubblico.

Un’accelerazione che gli esperti di settore non danno affatto come inattesa o di sorprendente portata: la scelta di muovere grandi passi verso il debutto di Nexus 8 sarebbe motivata dal flop delle vendite di cui si sta rendendo protagonista l’attuale Nexus 7 (debole anche della fitta concorrenza che c’è in maniera di phablet e tablet).

Considerando che il nuovo Nexus 7 ha venduto “solo” 3 milioni di unità e che il trend si è così posto al di sotto di ogni aspettativa, il produttore avrebbe pensato bene di sostituirlo piuttosto velocemente con una proposta più accattivante, moderna e attraente. Un ruolo che in sostanza spetterebbe proprio a Nexus 8!

via

Potrebbe piacerti anche