PlayStation 4, problemi di scorte fino al mese di aprile?

PlayStation 4 potrebbe avere scorte limitate addirittura fino al mese di aprile. A prevederlo è Sony che lo ammette attraverso le parole di Fergal Gara, responsabile della divisione PlayStation per Regno Unito e Irlanda. Nel corso di un’intervista concessa al portale britannico MCV, l’esecutivo dell’azienda spiega che le vendite della console sono assolutamente andate ben oltre le più rosee aspettative e per questo si avranno difficoltà a rifornire come si deve tutti i negozianti ancora per qualche settimana.

Non posso parlare con maggior precisione. Ma basandomi su quanto visto finora, penso che la situazione sarà complicata fino al mese di aprile. Le cose potrebbero variare di una o più settimane, ma contiamo di risolvere il tutto entro aprile“, ha spiegato Gara. Sul successo strabiliante di PlayStation 4, il responsabile di PlayStation UK e Ireland aggiunge che i pre-order erano già un indice importante su quanto sarebbe accaduto dopo il lancio, ma le cose stanno davvero superando ogni ottimistica previsione.

sony-ps4

Nonostante la console sia stata commercializzata lo scorso 29 novembre, è ancora oggi difficile per molti assicurarsi una PlayStation 4. Molti rivenditori hanno preso prenotazioni addirittura per il mese di aprile, segno di quanto la piattaforma Sony sia desiderata in tutto il mondo (e lo dimostrano le oltre 5.3 milioni di unità vendute in pochi mesi). Il colosso giapponese spera che prima dell’estate la situazione possa tornare alla normalità.

Fonte

Potrebbe piacerti anche