PlayStation 4, vendute oltre 5.3 milioni di console

Sony Computer Entertainment ha annunciato di aver venduto oltre 5.3 milioni di unità PlayStation 4 in tutto il mondo. Il dato è aggiornato allo scorso 8 febbraio e conferma ulteriormente lo straordinario momento di forma della nuova console del colosso giapponese, che sin dal lancio ha registrato prestazioni invidiabili e assolutamente importanti in tutti i mercati in cui è disponibile.

“Mi emoziona sapere che così tanti consumatori nel mondo hanno continuato a scegliere PS4 come il miglior posto per giocare durante e oltre le festività natalizie“, ha commentato Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertaniment. “Siamo lieti che, secondo gli ultimi dati NPD Group, PS4 sia stata la console più venduta a gennaio negli Stati Uniti. Il momentum del sistema continua a mostrare una crescita costante e siamo estremamente grati per la continua passione e il supporto dimostrato dai fan PlayStation. Il 22 febbraio sarà la volta del lancio di PS4 in Giappone e attendo di vedere gli appassionati giapponesi condividere l’entusiasmo per le profonde capacità sociali e l’esperienza di intrattenimento possibile solamente su PlayStation 4“.

ps4_gallery_video

Il lancio della console next-gen in Giappone è infatti previsto per la fine di questa settimana e, stando a quanto è possibile ipotizzare dai vari pre-order, sono previsti anche in terra natia ottimi risultati, anche se probabilmente non in pari a quanto visto in Europa e Stati Uniti. Il mercato nipponico è stato piuttosto ridimensionato negli ultimi anni: meglio, in termini di importanza ha perso parecchio terreno rispetto l’occidente, cresciuto a dismisura. Senza contare che il pubblico giapponese ora è più indirizzato verso le console portatili e proprio per questo sarà interessante vedere che impatto avrà la next-gen nel paese del sol levante.

Fonte

Potrebbe piacerti anche