Samsung Galaxy S5 resistente ad acqua e polvere

Samsung Galaxy S5 sarà resistente ad acqua e polvere sin dal modello standard. Lo rivelano fonti apparentemente affidabili a ZDNet Korea che rilanciano dunque indiscrezioni di cui avevamo già parlato sul finire della scorsa settimana. Samsung avrebbe quindi deciso di variare un po’ la formula rispetto le generazioni precedenti: se una volta tali capacità erano prerogativa esclusiva dei modelli “Active”, questa volta saranno disponibili immediatamente anche con il primo modello.

Samsung Galaxy S5 sarà immediatamente uno smartphone “Active” per intenderci, cosa che permetterà agli utenti di pulire tranquillamente il dispositivo con l’acqua o immergerlo direttamente. Un’indiscrezione che si scontra comunque con altri rumor precedenti, che affermavano già l’esistenza di un modello Active per il nuovo device di punta Android del colosso coreano.

samsung-galaxy-s5-750x400

Tra una settimana, in occasione dell’evento organizzato in apertura del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, avremo comunque la risposta visto che è prevista finalmente la presentazione ufficiale dello smartphone. Ricordiamo che tra le altre cose il Samsung Galaxy S5 dovrebbe montare un lettore di impronte digitali installato direttamente nel pulsante home che permetterà non solo di procedere al riconoscimento dell’utente per sbloccare il dispositivo, ma sarà utile anche per altre funzioni come abbiamo spiegato nella giornata di ieri con un apposito articolo.

Fonte | Via

Potrebbe piacerti anche