Watch Dogs per Wii U rinviato a data da destinarsi

Ubisoft ha confermato che la versione per Wii U di Watch Dogs è stata rinviata a data da destinarsi. La decisione non riguarda le altre piattaforme per cui è in lavorazione il gioco: le edizioni per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One sono infatti ancora previste nel periodo compreso tra aprile e giugno. L’unica a saltare è quella per Wii U, che dopo tante indiscrezioni sulla presunta cancellazione, viene “semplicemente” rinviata.

Un breve comunicato stampa inviato a Videogamer.com spiega agli appassionati le motivazioni dietro questa scelta: “Abbiamo preso questa difficile decisione di rinviare ulteriormente l’uscita di Watch Dogs per Wii U per focalizzare le risorse del team dove avrebbero potuto ottenere i migliori benefici sia per i consumatori che per Ubisoft“, scrive il portavoce del publisher francese.

watch dogs wii u pack

Come anticipato in sede di apertura, la notizia del rinvio segue alle voci sulla presunta cancellazione della versione per Wii U del gioco che hanno dominato le pagine dei principali siti internet del settore nelle scorse settimane. Prima i pre-order annullati da GameStop (episodio rivelatosi successivamente un semplice errore da parte della catena), poi la sparizione del titolo dalle release ufficiali per la console. Adesso la posticipazione della data di uscita: speriamo non sia il preludio per una vera e propria cancellazione.

Fonte

Potrebbe piacerti anche