Xbox One, dettagli sui due aggiornamenti

Microsoft ha svelato ulteriori informazioni sui due aggiornamenti di sistema in arrivo per Xbox One. Il primo update, inizialmente previsto per la giornata di oggi, è stato rinviato di qualche giorno ma sarà comunque disponibile entro la fine della settimana. Come avevamo già anticipato in un precedente articolo, questo aggiornamento apporterà modifiche per gli sviluppatori di applicazioni e giochi, migliorerà la qualità dei comandi vocali di Kinect, darà la possibilità di gestire liberamente lo spazio dell’hard disk, inserirà un indicatore per la batteria, il supporto a tastiere USB e, soprattutto, porrà le basi per la seconda patch prevista a marzo.

In arrivo nella seconda settimana del prossimo mese, il secondo aggiornamento renderà più semplice e veloce raggiungere e gestire la propria lista amici, attiverà di default l’audio nelle party chat, consentirà di chattare con i propri amici anche quando non si gioca lo stesso titolo (cosa permessa attualmente solo tramite Skype), inserirà l’opzione “Invita un amico a giocare” nei prossimi giochi con modalità multiplayer (simile a medesima feature vista su Xbox 360) e aggiungerà la voce “Recent Players“, per consultare sempre in maniera istantanea la lista delle persone con cui si è giocato recentemente.

Xbox-One

L’update sarà disponibile in vista del lancio di Titanfall, l’atteso titolo multiplayer sviluppato da Respawn Entertainment e che sarà di fatto il primo a sfruttare le nuove funzionalità introdotte. Microsoft dimostra insomma di ascoltare immediatamente gli utenti, che avevano chiesto in gran corsa il ritorno di certe feature.

Fonte

Potrebbe piacerti anche