Yotaphone 2 ufficiale: dual-screen con schermo E-ink touchscreen

Questa mattina all’MWC 2014 l’azienda Russa Yota Devices ha annunciato la seconda generazione di smartphone Yotaphone basato su sistema operativo Android 4.4. Ma cosa cambia rispetto al primo modello?

Innanzitutto è bene ricordare per chi non lo conoscesse che Yotaphone è il primo smartphone ad essere dotato di uno schermo E-ink (quello degli ebook reader) per favorire la lettura di contenuti testuali. L’anno scorso l’azienda ha annunciato per la prima volta questo smartphone e lo ha commercializzato negli USA ed in alcuni paesi Europei, ma oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del nuovo Yotaphone 2, che porta con sè molte novità interessanti.

14YotaPhone_MWC2014_35835124_620x433

Yotaphone 2 migliora sotto ogni punto di vista rispetto alla precedente generazione: l’ultimo modello monta due schermi, un pannello AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD ed un display E-ink full touchscreen da 4,7 pollici con risoluzione qHD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di archivio interno, mentre la fotocamera è un’unità da 8 Megapixel con flash LED ed autofocus. Non manca la fotocamera frontale da 2 Megapixel. Ci sono anche modulo LTE, USB 3.0, NFC e la possibilità di ricaricare la batteria da 2.550 mAh via wireless. Infine, Yotaphone 2 misura 144 x 69, 5 x 8,9 millimetri e pesa 140 grammi.


yota-quantified

Il nuovo smartphone Yotaphone verrà commercializzato in diversi stati come la Cina e gli USA dalla fine del 2014, e purtroppo non dovrebbe arrivare nel nostro paese. Peccato, perchè si tratta di un dispositivo veramente interessante e sarebbe curioso testarlo per verificare i vantaggi e gli svantaggi di utilizzare uno schermo E-ink su smartphone. Speriamo che in futuro Yota Devices decida di includere anche l’Italia fra i mercati
prediletti per commercializzare i suoi Yotaphone.

via

Potrebbe piacerti anche