Amazon Kindle Phone in arrivo con controllo a gesti e 6 fotocamere

È da diversi mesi che si vocifera di uno Kindle Phone, il primo vero e proprio smartphone prodotto dall’ecommerce numero uno al mondo, Amazon, pilotato dal celebre Jeff Bezos. Oggi, però, sembra essere giunta la svolta, e le prime informazioni su questo device sono finalmente trapelate.

Amazon starebbe attualmente lavorando al suo primo Kindle Phone basato sul sistema operativo Android personalizzato con l’interfaccia caratteristica dei tablet Kindle Fire. Sebbene questo genere di voci siano già emerse in passato, oggi scopriamo dettagli su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche dello smartphone e pure la sua data di presentazione.

Secondo quanto riportato da BGR e dall’analista Ming-Chi Kuo, infatti, lo smartphone Amazon sarà dotato di uno schermo da 4,7 pollici, presumibilmente con risoluzione HD, e di un processore Qualcomm Snapdragon 801, batteria fra i 2.000 e 2.400 mAh ed una fotocamera principale da 13 Megapixel prodotta da Sony. Oltre a questa, però, saranno presenti anche 5 altre fotocamere prodotte da Primax: una verrà utilizzata per le videochat, mentre le altre quattro serviranno per permettere all’utente di interagire con lo smartphone con delle gestures.

screen-shot-2014-03-20-at-8-50-12-am

Amazon Kindle Phone, se così si chiamerà, è ancora in fase di sperimentazione, ma potrebbe essere lanciato ufficialmente nei prossimi sei mesi. Non ci sono chiare informazioni sul suo prezzo che rimane tutt’ora un mistero, ma c’è la possibilità che l’azienda punti a vendere il suo smartphone al minor prezzo possibile puntando tutto sui propri servizi. D’altronde non sarebbe la prima volta che Amazon si comporta in questo modo.

Restano da chiarire ancora molti dettagli, e soprattutto siamo in attesa di qualche notizia ufficiale che ci dia la conferma dell’esistenza del Kindle Phone. La cosa che più ci incuriosisce è sicuramente il controllo basato su gestures e speriamo che nelle prossime settimane trapelino maggiori informazioni per chiarirci le modalità di interazione con lo smartphone. Non resta che fare tanti auguri ad Amazon e sperare che riesca presto ad immettersi nel mercato degli smartphone Android.

via

Potrebbe piacerti anche